Ruba pluviali di rame dalla chiesa: arrestato dai carabinieri a San Lorenzo

26 Aprile 2023 12:49

Nel pomeriggio del 25 aprile a San Lorenzo di Castell’arquato un 42enne è stato sorpreso mentre rubava pluviali in rame ed è stato arrestato dai carabinieri.

Nello specifico i militari, a seguito di una segnalazione giunta al 112 da parte di una donna che era nei paraggi, sono intervenuti alla chiesa di San Lorenzo, dove hanno bloccato l’uomo a bordo della sua auto poco dopo aver sottratto dal tetto della chiesa un pluviale di rame, aver tentato di allontanarsi nonostante l’alt intimatogli e dopo aver speronando una vettura che due testimoni (papà e figlio) avevano frapposto nel tentativo di impedire la fuga.

Nella circostanza i militari hanno trovato gli attrezzi da scasso che nascondeva in auto e accertato che l’uomo non aveva la patente di guida perché revocata.

Portato in caserma è stato multato per violazioni al codice della strada, denunciato per guida senza patente e poi condotto alla sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo davanti al Tribunale di Piacenza.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp