Domenica di lunghe code sulla Statale 45 e il traffico a Cassolo va in tilt

19 Giugno 2023 03:40

Foto Pietro Zangrandi

Giornata da “bollino rosso”, ieri, sulla Statale 45. Si sono infatti creati chilometri di coda all’altezza di Cassolo, causa intenso flusso turistico e cantiere in corso al ponte di Mezzano Scotti (con semaforo per il senso unico alternato). Molti si sono riversati nel centro abitato di Cassolo e hanno forzato il blocco della comunale di Pradella, dove sono in corso lavori di manutenzione.

Il consigliere comunale e provinciale Federico Bonini, residente a Cassolo, chiede che venga attivato un senso di marcia sulla ex Statale 45 e un altro lungo l’attuale. Il cantiere durerà infatti un anno.

Nella giornata di lunedì 19 giugno il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali ha spiegato che entro il 30 giugno sarà asfaltata da Anas l’alternativa Cassolo-Pradella, così da consentire un’alternativa alla “45”. Il primo cittadino ha anche fatto richiesta di sospensione per 6 settimane del cantiere alla Berlina, dal 15 luglio al 31 agosto. “Ma – conclude – sull’urgenza dei lavori non si discute. Non vogliamo un Morandi bis”.

L’ARTICOLO DI ELISA MALACALZA SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp