Residenti di Vallera contro il traffico, Tarasconi: “Iniziamo con un dosso”

21 Luglio 2023 11:07

“Il problema di Vallera sa qual è? È che non è mai cambiato niente. Il resto del mondo sì, ma Vallera no”. Lo dice la residente che in quella piccola frazione immersa nella campagna, ci vive da quarant’anni. E che da venti chiede l’installazione di dossi “perché – spiega – il traffico è aumentato, il limite dei trenta orari non viene rispettato e noi rischiamo di essere investiti ogni volta che usciamo di casa”.

“Ho chiesto mesi fa alla Prefettura di autorizzarci a mettere degli autovelox sulle strade più a rischio – spiega il sindaco Katia Tarasconi – il problema è che noi rispetto ad altre città abbiamo un’incidentalità molto alta e quindi i casi sono due: o metti il velox o metti il dosso, ma non quello in plastica che in un anno si distrugge. È quello che faremo: per iniziare metteremo un dosso in questa frazione, valutando successivamente”.

C’è chi punta il dito sul verde, chiedendo una maggiore cura “perché – fanno presente – nel giardino di via Berti sono state tagliate delle piante, ma non sostituite”.

“Provvederemo anche a questo – assicura Tarasconi – stiamo cercando insomma di provvedere a tutto, ma chiaramente ci sono realtà rispetto alle quali Vallera è un’oasi di pace”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp