Malesseri e nausea tra commessi e clienti, evacuato negozio di bricolage

28 Agosto 2023 16:47

Attimi di apprensione in un negozio di bricolage alla periferia della città nel primo pomeriggio di oggi: all’interno del punto vendita una decina di persone ha manifestato sintomi da intossicazione, con disturbi, malesseri e respirazione difficoltosa.
In totale, nove tra dipendenti e clienti sono stati soccorsi. Per due di loro è stato necessario il trasporto all’ospedale per accertamenti, ma le condizioni non destano preoccupazione. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi del 118, la polizia locale e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti. Il punto vendita è stato temporaneamente evacuato.

Al termine delle verifiche da parte dei vigili del fuoco non sono emerse perdite di sostanze o altro malfunzionamento. Dalla visione dei filmati di videosorveglianza è emerso che una coppia ha acquistato una bomboletta di spray urticante di libera vendita, per poi fermarsi presso l’area ristoro e poco dopo sono stati avvertiti i sintomi di irritazione. La coppia, con al seguito un minore, non è stata ancora identificata.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp