Caorso, ubriaco minaccia
i carabinieri: arrestato
e liberato in poche ore

04 Settembre 2023 11:16

È stato sorpreso dai carabinieri mentre si aggirava per le vie di Caorso – pare in seguito ad una lite con un altro individuo – con un coltello da cucina nella tasca dei pantaloni. Invitato a fornire spiegazioni, il giovane (un croato di 28 anni visibilmente ubriaco) è andato in escandescenze, venendo infine arrestato per minaccia a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.
Stando a quanto raccolto, non sarebbe la prima volta che il protagonista di questa vicenda (avvenuta nella serata di ieri) crea problemi alle forze dell’ordine: nei giorni scorsi, infatti, si era presentato in caserma creando scompiglio, prima di finire in ospedale per qualche giorno.

Il giudice, al termine dell’udienza per direttissima di oggi al tribunale di Piacenza, lo ha rimesso in libertà. “Non è stato configurato l’elemento soggettivo per la resistenza – ha spiegato l’avvocato Annalisa Cervini – in quanto è andato dai carabinieri con il solo intento di farsi arrestare, si configura quindi il reato di minaccia aggravata, ma per questo dovranno essere i militari a denunciarlo; quindi il giudice ha rimesso in libertà”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp