Manovre pediatriche salvavita, due giorni di corso per insegnanti e cittadini

06 Ottobre 2023 18:37

Due giorni dedicati alla consapevolezza e alla divulgazione delle manovre salvavita pediatriche. La Cappella Ducale di Palazzo Farnese e Palazzo Gotico ospitano oggi e domani un appuntamento, promosso da ReLife Association e Squicciarini Rescue International Training Center, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che porta a Piacenza formatori provenienti da tutta Italia.

Oggi l’evento certificativo accreditato dal 118 dell’Emilia Romagna, riservato al personale scolastico di sostegno e dei servizi scolastici educativi, nonché ai genitori di bambini cardiopatici: si tratta del corso BLSD per il supporto alle funzioni vitali con defibrillazione e manovre di disostruzione per il soccorso a bambini e adulti. Nel corso dell’evento è stato approfondito anche il tema del taglio, manipolazione e somministrazione di alimenti pericolosi per i più piccoli, in conformità con le nuove linee guida del Ministero della Salute.

Iscrizioni esaurite per l’incontro aperto al pubblico in calendario sabato 7, dalle 9 alle 11.30, a Palazzo Gotico, dove sono attese circa 400 persone per il corso incentrato sulle manovre di rianimazione e disostruzione pediatrica, secondo le nuove linee di indirizzo ministeriali per la prevenzione del soffocamento da cibo in età pediatrica.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp