Promozione dell’export, contributi a fondo perduto dalla Regione

19 Aprile 2017 05:30

 

Ammontano a quasi 10 milioni di euro in due anni – 2,7 milioni nel 2017 e 7,2 per il 2018 – le risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per le piccole e medie imprese regionali, non esportatrici abituali, che vogliono realizzare progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici da parte di aziende anche già esportatrici.

Per promuovere il bando presso le imprese piacentine la Camera di commercio – in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna e Regione – ha organizzato per le 10 di oggi, mercoledì 19 aprile, un seminario gratuito, nel corso del quale verranno illustrate tutte le informazioni utili per decidere se concorrere all’assegnazione dei contributi.

L’iniziativa vuole accrescere il numero delle imprese esportatrici e quindi la quota di prodotti e servizi esportati. I presupposti principali sono la creazione delle condizioni interne all’azienda per la pianificazione, l’avvio e il consolidamento di percorsi di internazionalizzazione di medio periodo.

Il bando inoltre sostiene i progetti per l’ingresso sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere all’estero, la realizzazione di eventi promozionali e l’attivazione di consulenze per l’ottenimento di certificazioni per l’export e per la registrazione e la protezione del marchio sui paesi target.

Il bando fa parte di Emilia-Romagna Go Global 2016-2020, il nuovo programma pluriennale di internazionalizzazione del sistema produttivo approvato dal Comitato Export & Internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp