“Affrontare ora il problema per evitare un’altra estate senz’acqua”

16 Novembre 2017 18:20

“E’ necessario affrontare fin da ora, con provvedimenti urgenti, il problema dell’acqua, per evitare un’altra estate a secco; la questione idrica è peggiorata a causa di cambiamenti climatici, siccità e alluvioni”.

A dirlo è il Tavolo nazionale di Confagricoltura – convocato dalla piacentina Giovanna Parmigiani componente di giunta esecutiva delegata per l’ambiente insieme al vicepresidente dell’associazione nazionale bonifiche Giovanni Tamburini -.che si è tenuto mercoledì 15 novembre a nel quartier generale al palazzo della Valle a Roma.

Presente anche il presidente di Confagricoltura Piacenza, Giovanna Parmigiani, insieme a una rappresentanza di presidenti e direttori delle sedi territoriali dell’Organizzazione ed ai rappresentanti di Confagricoltura presso i consorzi di bonifica.

“L’auspicio – ha ribadito il presidente nazionale di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti – è che si arrivi alla prossima stagione estiva con una sufficiente disponibilità d’acqua. In ogni caso – ha sottolineato – occorre spendere presto e bene i fondi attualmente messi a disposizione per la gestione delle risorse idriche”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp