Confagricoltura, Marco Casagrande nuovo direttore: “Dalla parte degli agricoltori”

01 Febbraio 2018 16:10

Marco Casagrande è il nuovo direttore di Confagricoltura Piacenza. Classe ’58, piacentino, una laurea in Agraria alla Cattolica di Piacenza, Casagrande vanta una lunga storia professionale ad alti livelli nel mondo della produzione, soprattutto nel settore dei trasformati del lattiero caseario.

“Conosco il mondo dell’agricoltura – ha detto il neo presidente – perché in tutta la mia vita professionale ho sempre dovuto relazionarmi con i produttori, anche se spesso mi sono trovato dall’altra parte del tavolo nelle trattative. Ho ben presenti le necessità, in termini di richiesta di servizi e di azioni di lobby che le aziende agricole presentano”.

“Abbiamo scelto Marco Casagrande – ha spiegato Filippo Gasparini, presidente di Confagricoltura Piacenza – perché la nostra associazione, da sempre al servizio degli imprenditori, avrà così al timone un uomo d’impresa, che si identifica con le esigenze delle aziende, perché le ha recepite, e potrà trasferire l’approccio manageriale anche a Confagricoltura Piacenza. Un’organizzazione già solida efficiente e reattiva, ma che sotto la guida del direttore avrà la possibilità di spingere sull’acceleratore conseguendo obiettivi ancor più ambiziosi”.

Tra le prime azioni del nuovo direttore, dopo gli incontri con il personale, ci saranno le visite sul territorio, che prenderanno il via a metà febbraio e saranno la prima occasione di dialogo con gli associati.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp