Elezioni a Ziano, è sfida a due: in campo Maria Grazia Molinelli

16 Aprile 2024 18:49

Maria Grazia Molinelli

Maria Grazia Molinelli

A Ziano il centrosinistra candida una donna. Maria Grazia Molinelli scende in campo alla guida di Idea Comune, lista civica appoggiata dal centrosinistra che si propone come alternativa alla ricandidatura del sindaco uscente, il leghista Manuel Ghilardelli.

Molinelli “zianese doc da generazioni” ci tiene a precisare, ha 70 anni e alle spalle ha un trascorso tutto dedicato ai servizi sociali come assistente sociale del Comune di Sarmato e responsabile della gestione associata dei servizi sociali della Valtidone e Valluretta (da ultimo, prima della pensione, è stata anche responsabile dell’ufficio di piano, braccio operativo del distretto socio sanitario di Ponente).

LE DICHIARAZIONI DI MARIA GRAZIA MOLINELLI

Per sua natura Molinelli ha quindi una particolare propensione verso tutto ciò che riguarda i temi sociali e sanitari. “È ovvio – dice la candidata sindaca di Ziano – che a questi temi sono più sensibile, per il mio trascorso professionale, ma ci sono anche altri aspetti a cui tengo particolarmente e che saranno inseriti, insieme ad altri, nel programma che stiamo elaborando e che a breve presenteremo tramite incontri pubblici”.

Uno dei temi su cui la candidata della civica appoggiata dal centrosinistra dice di voler puntare è l’ambiente. “Ambiente – precisa – inteso non secondo un’ideale di ecologismo spinto. Ciò che ho in mente è l’idea di un territorio che sia in grado di diventare, grazie alla valorizzazione dei suoi punti di forza, sempre più attrattivo e di conseguenza sia in grado anche di generare indotto per le sue aziende”.

La candidatura di Molinelli non è nata dal nulla. “Mi è stato chiesto di candidarmi – dice – e ci ho riflettuto parecchio. All’inizio ero titubante, poi è scattato il desiderio di mettermi a disposizione, come del resto ho sempre fatto nella mia vita. Uno dei motivi che mi hanno convinta – aggiunge – è stato perché penso sia giusto dare ai cittadini e alle cittadine di Ziano un’alternativa alla candidatura del centrodestra”.

Sulla squadra di persone che la appoggeranno Molinelli dice: “Ci siamo dati come scadenza la fine di questo mese per concludere tutto. Quello che posso dire è che gli incontri preparatori per la stesura del programma hanno attirato parecchia attenzione e ora siamo in fase di elaborazione dei suggerimenti che ancora stiamo raccogliendo”. “La squadra che si candiderà insieme a me – aggiunge – sarà formata sia da persone con esperienza che anche da giovani che vogliono iniziare ad occuparsi della cosa pubblica”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà