Finali stregate per le bobbiesi, miracolo Turris

La Bobbiese perde il playoff di Promozione, il Bobbio2012 Perino quello di Seconda categoria. In Terza clamorosa rimonta dei nerazzurri sull'Omi

Redazione Online
|6 mesi fa
L'esultanza della Turris a fine partita © Libertà/Angela Petrarelli
L'esultanza della Turris a fine partita © Libertà/Angela Petrarelli
1 MIN DI LETTURA
Ultima domenica in campo per il calcio dilettantistico piacentino, con cinque squadre impegnate nelle finali playoff.
In Promozione, la Bobbiese è stata sconfitta per 1-0 dalla Comacchiese sul campo di Sasso Marconi: a decidere il gol di Marongiu al 14' del primo tempo. Per i neroverdi, che hanno concluso in 9, sembra comunque certo il salto in Eccellenza.
In Seconda categoria, cede nel finale il Bobbio2012 Perino ai ravennati dall'Erika Lavezzola (3-2), mentre il San Lorenzo Monticelli ha superato 3-0 ai calci di rigore i romagnoli del Superga 63 (0-0 dopo regolamentari e supplementari).
Infine, finalissima playoff per la Terza Categoria: l'Omi Academy ha ceduto nel finale alla Turris per 2-1. Pontenuresi in vantaggio con il gol di Kane alla mezz'ora del primo tempo. Nerazzurri che restano in 10, ma riescono a ribaltare il risultato con Banti e Pedretti, mettendosi in pole position per il ripescaggio in Seconda categoria. La Turris nella stagione regolare era arrivata ottava, entrando nei playoff all'ultima giornata, a ben 33 punti (39 contro 72) dalla Podenzanese seconda classificata, poi eliminata in semifinale.
Finale playoff Promozione: Bobbiese-Comacchiese 0-1 (Giocata a Sasso Marconi).
Finali playoff regionali Seconda Categoria: Erik Lavezzola-Bobbio2012 Perino 3-2 (Giocata a San Michele dei Mucchietti) e San Lorenzo Monticelli-Superga 63 3-0 ai rigori (Giocata a Zola Predosa).
Finale playoff Terza Categoria: Omi Academy-Turris 1-2 (Giocata a Pontenure).
Omi Academy-Turris nelle foto di Angela Petrarelli
Bobbiese-Comacchiese nelle foto di Claudio Cavalli