Ultime notizie dell'anno dal mondo della bellezza
Dalla Darling Sky Club Collection ai pennelli di Mameli, dalla nuova skin care di Foreo a linee per mamma e bambini
Francesca Pelucchi
|53 minuti fa

Ecco le ultime news dell'anno sulla bellezza - © Libertà/Francesca Pelucchi
SPF: STAY PRETTY FOREVER CON DARLING
Per celebrare lo stile e l’importanza della protezione solare anche sulle piste con il mantra “Wear SPF, Stay Pretty Forever”, nasce la Darling Ski Club Collection, firmata dal brand di beauty Made in Italy, Darling. Una capsule di articoli brandizzati dallo spirito vintage e sportivo, pensati per accompagnarti dalle piste all’après-ski. Fra gli articoli presenti anche Darling Ski Club Hoodie. Una maglia oversize, super confortevole e 100% ski-ready. La felpa girocollo color crema in cotone 100% organico dalla grafica rétro inspired, richiama l’estetica delle vacanze alpine ed è perfetta sulle piste e non solo. Perché la protezione solare è il vero essenziale delle piste da sci e di ogni giorno. Disponibile in esclusiva su darlingsun.com.
Per celebrare lo stile e l’importanza della protezione solare anche sulle piste con il mantra “Wear SPF, Stay Pretty Forever”, nasce la Darling Ski Club Collection, firmata dal brand di beauty Made in Italy, Darling. Una capsule di articoli brandizzati dallo spirito vintage e sportivo, pensati per accompagnarti dalle piste all’après-ski. Fra gli articoli presenti anche Darling Ski Club Hoodie. Una maglia oversize, super confortevole e 100% ski-ready. La felpa girocollo color crema in cotone 100% organico dalla grafica rétro inspired, richiama l’estetica delle vacanze alpine ed è perfetta sulle piste e non solo. Perché la protezione solare è il vero essenziale delle piste da sci e di ogni giorno. Disponibile in esclusiva su darlingsun.com.

DOUBLEUM: I PENNELLI DI MANUEL MAMELI PER DEMOCRATIZZARE LA BELLEZZA
Doubleum è il nuovo brand di pennelli make-up ideato da Manuele Mameli, make up artist di fama internazionale. “Ho voluto creare gli strumenti che avrei sempre desiderato avere nelle mie mani”, afferma Manuele Mameli. “Doubleum nasce dall’esperienza diretta sul campo, dalla consapevolezza che ogni gesto conta e che un pennello ben progettato può fare la differenza per ottenere un risultato impeccabile. Ma questa è solo la prima tappa di un viaggio più lungo: Doubleum ha una visione che va oltre e i pennelli sono il punto di partenza perfetto per costruire qualcosa di davvero significativo”. Ogni pennello è stato studiato per massimizzare l’efficacia e minimizzare gli sforzi, garantendo risultati professionali con facilità. La versatilità è al centro della filosofia del brand: i tools sono pensati per molteplici utilizzi, lasciando spazio alla creatività individuale e permettendo di esprimere ogni stile e tecnica di make-up senza compromessi. L’obiettivo è ambizioso, ma chiaro: semplificare la routine make-up e rendere i risultati professionali accessibili a tutti, dai MUA più esperti ai principianti che muovono i primi passi nel mondo della bellezza. I materiali sono di alta qualità, cruelty-free e sostenibili, per garantire un impatto positivo non solo sulla pelle, ma anche sull’ambiente.
Doubleum è il nuovo brand di pennelli make-up ideato da Manuele Mameli, make up artist di fama internazionale. “Ho voluto creare gli strumenti che avrei sempre desiderato avere nelle mie mani”, afferma Manuele Mameli. “Doubleum nasce dall’esperienza diretta sul campo, dalla consapevolezza che ogni gesto conta e che un pennello ben progettato può fare la differenza per ottenere un risultato impeccabile. Ma questa è solo la prima tappa di un viaggio più lungo: Doubleum ha una visione che va oltre e i pennelli sono il punto di partenza perfetto per costruire qualcosa di davvero significativo”. Ogni pennello è stato studiato per massimizzare l’efficacia e minimizzare gli sforzi, garantendo risultati professionali con facilità. La versatilità è al centro della filosofia del brand: i tools sono pensati per molteplici utilizzi, lasciando spazio alla creatività individuale e permettendo di esprimere ogni stile e tecnica di make-up senza compromessi. L’obiettivo è ambizioso, ma chiaro: semplificare la routine make-up e rendere i risultati professionali accessibili a tutti, dai MUA più esperti ai principianti che muovono i primi passi nel mondo della bellezza. I materiali sono di alta qualità, cruelty-free e sostenibili, per garantire un impatto positivo non solo sulla pelle, ma anche sull’ambiente.

LA BELLEZZA DEMOCRATICA DI FOREO
FOREO, il gigante svedese del beauty tech, presenta FOREO For EveryOne, la nuova collezione skincare pensata per rendere l’expertise tecnologica FOREO accessibile a un pubblico ancora più ampio, che debutta in esclusiva nei canali drugstore DM, online e in-store. Una collezione in cui ingredienti potenti e texture sensoriali sono protagonisti, abbinati a un packaging accattivante e a risultati che il brand ha sempre rivendicato con orgoglio. “In FOREO, la nostra filosofia è semplice: creiamo prodotti che fanno stare bene le persone. Crediamo che tutti meritino una pelle sana e bella e ci impegniamo a renderlo realtà. Questo lancio è un’ulteriore testimonianza di tale impegno”, afferma Filip Sedić, fondatore e Chief Innovation Officer di FOREO. “Si tratta di una proposta per la cura della pelle e di tecnologia di bellezza progettati per un consumatore più giovane che desidera innovazioni significative con uno spirito giocoso e risultati reali”. Fra i prodotti della linea, Liquid Confidence, un Siero all’Acido Ialuronico che idrata, leviga e dona luminosità, ma anche LUNA™ 4 play, device per la pulizia del viso che utilizza delicate pulsazioni T-Sonic™ e setole in silicone ultra igieniche per sciogliere e rimuovere tutto il sebo, il sudore, il trucco e la protezione solare che si depositano in profondità nei pori, dove le dita non riescono ad arrivare. Inoltre, massaggia la pelle per migliorare il drenaggio linfatico e aumentare la luminosità.
FOREO, il gigante svedese del beauty tech, presenta FOREO For EveryOne, la nuova collezione skincare pensata per rendere l’expertise tecnologica FOREO accessibile a un pubblico ancora più ampio, che debutta in esclusiva nei canali drugstore DM, online e in-store. Una collezione in cui ingredienti potenti e texture sensoriali sono protagonisti, abbinati a un packaging accattivante e a risultati che il brand ha sempre rivendicato con orgoglio. “In FOREO, la nostra filosofia è semplice: creiamo prodotti che fanno stare bene le persone. Crediamo che tutti meritino una pelle sana e bella e ci impegniamo a renderlo realtà. Questo lancio è un’ulteriore testimonianza di tale impegno”, afferma Filip Sedić, fondatore e Chief Innovation Officer di FOREO. “Si tratta di una proposta per la cura della pelle e di tecnologia di bellezza progettati per un consumatore più giovane che desidera innovazioni significative con uno spirito giocoso e risultati reali”. Fra i prodotti della linea, Liquid Confidence, un Siero all’Acido Ialuronico che idrata, leviga e dona luminosità, ma anche LUNA™ 4 play, device per la pulizia del viso che utilizza delicate pulsazioni T-Sonic™ e setole in silicone ultra igieniche per sciogliere e rimuovere tutto il sebo, il sudore, il trucco e la protezione solare che si depositano in profondità nei pori, dove le dita non riescono ad arrivare. Inoltre, massaggia la pelle per migliorare il drenaggio linfatico e aumentare la luminosità.

LA PECCHI E ROUGJ INSIEME PER SOPRACCIGLIA IMPECCABILI
Emanuela Pecora, conosciuta sul social come La Pecchi, brow artist, trainer e beauty mentor icona della brow culture italiana, in collaborazione con Rougj, ha lanciato P Pecchi by Rougj. Una cera per le sopracciglia pensata per definire, disciplinare e valorizzare ogni tipologia di sopracciglia. Texture trasparente, leggera e lavorabile, si fonde con le sopracciglia senza residui o rigidità. Il finish versatile del prodotto permette di ottenere un effetto naturale ordinato oppure un effetto laminato lifting ispirato ai trattamenti in salone. Con scovolino integrato nella confezione, consente un’applicazione facile e precisa anche per chi è alle prime armi.
Emanuela Pecora, conosciuta sul social come La Pecchi, brow artist, trainer e beauty mentor icona della brow culture italiana, in collaborazione con Rougj, ha lanciato P Pecchi by Rougj. Una cera per le sopracciglia pensata per definire, disciplinare e valorizzare ogni tipologia di sopracciglia. Texture trasparente, leggera e lavorabile, si fonde con le sopracciglia senza residui o rigidità. Il finish versatile del prodotto permette di ottenere un effetto naturale ordinato oppure un effetto laminato lifting ispirato ai trattamenti in salone. Con scovolino integrato nella confezione, consente un’applicazione facile e precisa anche per chi è alle prime armi.

MUM&BEAR: LA LINEA COMPLETA PER MAMME E BAMBINI
Eco Bio Boutique lancia Mum&Bear, la linea di trattamenti 100% naturali pensata per accompagnare le mamme durante la gravidanza e il post-parto e per proteggere la pelle delicata di bambine e bambini fino ai dieci anni. Prodotti sicuri, dermatologicamente testati e formulati per rispondere ai bisogni reali di due pelli che vivono un momento unico: quella che cambia e quella che nasce e cresce. Si va dai cosmetici necessari per sostenere la routine di cura per la pelle della mamma prima e dopo il parto come l’olio elasticizzante per prevenire le smagliature, ma anche l’olio per il massaggio perineale, il balsamo per i capezzoli e il detergente intimo. Ma grande attenzione è stata data alla cura dei più piccoli fin dai primi giorni di vita e fino ai dieci anni con i detergenti corpo e capelli e le creme per il cambio pannolino, il viso e la pelle di tutto il bambino con ingredienti vegetali come aloe vera, calendula, burro di karité e oli naturali per idratare, lenire e proteggere.
Eco Bio Boutique lancia Mum&Bear, la linea di trattamenti 100% naturali pensata per accompagnare le mamme durante la gravidanza e il post-parto e per proteggere la pelle delicata di bambine e bambini fino ai dieci anni. Prodotti sicuri, dermatologicamente testati e formulati per rispondere ai bisogni reali di due pelli che vivono un momento unico: quella che cambia e quella che nasce e cresce. Si va dai cosmetici necessari per sostenere la routine di cura per la pelle della mamma prima e dopo il parto come l’olio elasticizzante per prevenire le smagliature, ma anche l’olio per il massaggio perineale, il balsamo per i capezzoli e il detergente intimo. Ma grande attenzione è stata data alla cura dei più piccoli fin dai primi giorni di vita e fino ai dieci anni con i detergenti corpo e capelli e le creme per il cambio pannolino, il viso e la pelle di tutto il bambino con ingredienti vegetali come aloe vera, calendula, burro di karité e oli naturali per idratare, lenire e proteggere.

