Rugby piacentino protagonista alla Volta del Vescovo. Assegnati i riconoscimenti

08 Dicembre 2012 13:08

Tradizionale festa di fine anno per Old Rugby Piacenza. Ospiti d’onore alla Volta del Vescovo Alfredo Gavazzi presidente Federazione Italiana Rugby e il campione azzurro Marco Bortolami che ha presentato il suo libro: “Vita da Capitano”.

L’Old Rugby ha assegnato il Trofeo Concarotti e il Premio cavalier Grigioni per l’anno 2012.

Il “Concarotti”, dedicato al miglior giocatore delle giovanili piacentine nella stagione 2011/2012, è andato a Matteo Cornelli, prodotto del settore giovanile dei Lyons che ha già esordito in serie A1. Il flanker frequenta da un anno l’Accademia Fir di Parma. Oggi non ha potuto ritirare di persona il premio perchè in campo a Livorno con la Nazionale azzurra Under 18.

Ad Alfredo Gavazzi, fresco di elezione alla presidenza della Federugby, successore di Giancarlo Dondi, è stato consegnato il Premio cavalier Grigioni, riconoscimento per chi ha favorito la crescita del rugby.
Consegnati anche il Premio Fair Play, a cura del Panathlon Club Piacenza Primogenita e le borse di studio intitolate a Melchiorre Dadati, l’indimenticato “Dado”, per l’anno scolastico 2011/2012. Le borse di studio sono destinate a studenti meritevoli delle scuole secondarie di primo e secondo grado, tesserati per una delle società piacentine affiliate alla Fir.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp