La Vigna-Starita-Alessandro: il Pro polverizza la Giana. FOTO

27 Agosto 2017 10:21

Parte alla grande la stagione del Pro Piacenza che, al Garilli, regola per 3-1 la Giana Erminio, formazione tra le più accreditate per la lotta play off. Decidono le reti, tutte nella ripresa, di La Vigna e Starita per i rossoneri, di Perna per la squadra di Gorgonzola.

Pea punta sul consueto 4-4-2, con Mastroianni e Alessandro coppia avanzata, mentre a La Vigna e Aspas il compito di dettare i tempi di gioco. A funzionare meglio peró, almeno in avvio, è il 3-4-1-2 di mister Albé. La Giana infatti, guidata da un Bruno in gran spolvero, si rende pericolosa in più di una circostanza: Gori risponde presente sui tentativi dell’esperto centravanti. Il portiere piacentino è provvidenziale sul destro a giro di Greselin, con il pallone deviato sulla traversa. I ragazzi di Pea mettono fuori il naso e sfiorano il gol con Bazzoffia che liscia incredibilmente un pallone d’oro a centro area. Ci prova anche Alessandro: senza fortuna.

Nel corso della ripresa, l’avvio del Pro è micidiale: prima La Vigna firma un gol da antologia centrando, dal limite con il sinistro, l’angolo lontano; è il 5′ e cinque minuti più tardi, è Starita a non fallire il tap in dopo la deviazione di Sanchez sul gran destro di Alessandro da fuori. Sembra gara chiusa, ma il triplo cambio operato da Albè produce effetti immediati: è Perna, da due passi, a griffare il gol che dimezza lo svantaggio sull’indecisione di Gori. Finale di sofferenza per Aspas e compagni, ma in pieno recupero è Alessandro ad arrotondare dal dischetto del rigore, con il penalty conquistato da Monni. Prossimo impegno, domenica prossima, a Carrara.

PRO PIACENZA 3
GIANA ERMINIO 1
MARCATORI
La Vigna (PP) al 5′ s.t., Starita (PP) al 10′ s.t., Perna (GE) al 24′ s.t., Alessandro (PP) al 47′ s.t. su c.d.r.
PRO PIACENZA (4-4-2) Gori; Beduschi, Abbate, Belotti, Ricci; Starita (dal 22′ s.t. Belfasti), Aspas (dal 43′ s.t. Cavagna), La Vigna, Bazzoffia; Alessandro, Mastroianni (dal 29′ s.t. Monni). (Bertozzi, Manini, Avanzini, Messina). All. Pea.
GIANA ERMINIO (3-4-1-2) Sanchez; Bonalumi (dal 18′ s.t. Seck), Rocchi, Montesano; Iovine, Pinardi, Marotta, Foglio (dal 29′ s.t. Capano); Greselin (dal 18′ s.t. Caldirola); Bruno, Bardelloni (dal 18′ s.t. Perna). (Taliento, Concina, Pinto, Sala, Sosio). All.Albé.
ARBITRO Mercenaro di Genova

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp