Non basta una grande Gas Sales. In finale di Coppa ci va Perugia: finisce 3-1
Redazione Online
|3 anni fa

Quella vista all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) è probabilmente la miglior Gas Sales Bluenergy della stagione. Una squadra che suda, lotta e regala sprazzi di grande pallavolo. Purtroppo però non basta ancora per battere la squadra che al momento rimane la più forte del massimo campionato italiano (e probabilmente del mondo): la Sir Safety Perugia che, trascinata da un Leon a dir poco fenomenale, si aggiudica la semifinale di Coppa Italia con il punteggio di 3-1 staccando il pass per la finalissima di domani (affronterà Trento, che nell’altra semifinale ha “schiantato” Milano 3-0).
La squadra di Bernardi, reduce da un momento non facile in campionato, è stata brava a non disunirsi e dopo aver perso il primo set 25-22 è tornata prepotentemente in corsa grazie ad un meraviglioso secondo parziale, che i biancorossi hanno chiuso 23-25. Ago della bilancia della partita è stato il terzo periodo, dove il sostanziale equilibrio è stato spezzato da una impressionante serie a servizio di Leon, i cui attacchi sono valsi il 25-23 per gli umbri. Nel finale, dopo un sostanziale equilibrio, qualche errore di troppo di Piacenza ha spianato la strada ai ragazzi di Grbic, che hanno archiviato la pratica 25-18.
Rimane, oltre agli applausi dei circa 150 tifosi arrivati da Piacenza, la consapevolezza di potersela giocare sino alla fine con le grandi, ma per sognare di poterle battere nelle partite che contano occorrerà lavorare ancora.
Ora testa alla Superlega, con Piacenza attesa giovedì sera dalla sfida al Palabanca contro Verona.
































