Gas Sales irriconoscibile dopo la vittoria in Coppa Italia: Cisterna vince 3-0

04 Marzo 2023 18:30

A nemmeno una settimana dalla conquista della Coppa Italia, la Gas Sales Bluenergy Piacenza cade pesantemente per 3-0 in casa di Cisterna nella penultima di regular season, complicando non poco i propri piani in ottica griglia playoff. Se Monza dovesse infatti vincere da tre punti oggi in casa di Modena (ipotesi remota ma in questa Superlega nulla è scontato) aggancerebbe i biancorossi a quota 31 punti, giocandosi poi il sesto posto all’ultima di campionato.

L’ANALISI – Scarsa lucidità in difesa, un muro che senza Simon (rimasto a Piacenza a causa di un fastidio alla schiena) fatica ad ergersi come dovrebbe ma soprattutto polveri bagnate in attacco. La Final Four ha inevitabilmente prosciugato una buona dose di energie mentali alla squadra di Massimo Botti, con i biancorossi – lontanissimi parenti di quelli applauditi al PalaEur – che di fatto non riescono mai ad entrare veramente in partita. Cisterna, fino a ieri con un piede fuori dai playoff ma ora (complice la sconfitta di Milano con Civitanova) tornata prepotentemente in corsa, si aggiudica senza patemi e con punteggi piuttosto larghi tutti e tre i set.

LA CHIAVE – I pontini stravincono il duello a muro (8 blocks messi a segno contro i 4 di Piacenza) e in attacco (61% contro il 42% di Brizard e compagni). Diretti dalla sapiente regia di Baranowicz – recuperato all’ultimo e tra i migliori in campo – i martelli laziali trovano terreno facile con Dirlic, Sedlacek e Bayram, liberi di mettere a ferro e a fuoco la difesa piacentina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp