Nel Mirino

Con Maria Cristina Ferri, la “Jane Fonda piacentina”, e Antonio Vaccari ecco svelati i segreti del pilates

9 febbraio 2018

La filosofia è semplice: “Muoversi il più possibile divertendosi”. Una vita dedicata allo sport e al fitness quella di Maria Cristina Ferri, la Jane Fonda piacentina, la prima insegnante ad aver introdotto a Piacenza il pilates. Insieme al marito Antonio Vaccari, anch’egli trainer e appassionato di sport estremi come alpinismo e arrampicata, è stata ospite a Nel Mirino dove ha svelato i segreti e i riflessi positivi sul corpo umano del metodo pilates, il sistema di allenamento sviluppato all’inizio del Novecento da Joseph Pilates e sempre più diffuso nel mondo.

Professionista del movimento da 30 anni, Ferri ha lavorato come trainer nella maggior parte delle palestre di Piacenza. Ha studiato ed insegnato aerobica, step, spinning, fitbox , tone up, partecipando anche ai campionati italiani di aerobica. Poi col marito è diventata titolare dello Studio 38 pilates and Gyrotonic. Quello con il pilates è stato un autentico colpo di fulmine che l’ha portata a studiare e perfezionare la tecnica negli Stati Uniti.

Lo stesso Vaccari è un grande amante dello sport: tra le tante attività ha frequentato scuole di roccia e di sci alpino, ha partecipato a svariate spedizioni e ha scalato alcune tra le vette più alte del mondo compresi diversi 8mila.

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso