Correre in Libertà

In marcia con l’Avis, domenica a Villanova un classico per i podisti piacentini

23 novembre 2017

Tutti in marcia con l’Avis. Domenica a Villanova andrà in scena un evento che è diventato ormai un “classico” per i podisti piacentini: la marcia dell’Associazione volontari italiani del sangue.

I volontari di Villanova che, insieme al Gruppo podistico di Busseto, organizzano questo appuntamento non competitivo da ben 28 anni, hanno preparato quattro percorsi lungo gli argini dell’Arda e il Po. Percorsi lunghi rispettivamente 4, 8, 14 e 20 chilometri . “E’ una marcia davvero per tutti – dice Gabriele Negri, uno degli organizzatori – il tracciato più corto è adatto anche ai bambini mentre i percorsi più lunghi si snoderanno anche su strade sterrate e porteranno i podisti tra alcuni dei più affascinanti paesaggi e luoghi storici della Bassa piacentina”.

La marcia prenderà il via dal piazzale della Pro loco di Villanova, che sarà anche il punto di arrivo. La partenza è ad orario libero, dalle 7.30 alle 9.30. I marciatori si dirigeranno verso Soarza e il Po per raggiungere il parco fluviale di Isola Giarola. Chi sceglierà il percorso più lungo passerà anche davanti alla villa di Giuseppe Verdi a Sant’Agata e il mulino che il celebre compositore fece costruire in località Castellazzo. Sono previsti in tutto quattro punti di ristoro e dopo l’arrivo si potrà anche fare la doccia nel palazzetto dello sport di Villanova. La marcia, dicono gli organizzatori, si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

CATEGORIE: Sport Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE

×

Newsletter di Liberta.it

E' disponibile la newsletter di Libertà!

Per voi la possibilità di ricevere i nostri contenuti del giorno direttamente nella vostra casella e-mail.

Iscrivetevi subito! Non sono interessato, non mostrare più l'avviso