A Nel Mirino, Musetti apre l’album di famiglia: “Noi facciamo ricerca di qualità”

21 Aprile 2017 07:00

E’ stato Guido Sicuro Musetti, proprietario della storica azienda piacentina che produce caffè e che oggi vanta uno stabilimento all’avanguardia a Pontenure, l’ospite della puntata di Nel Mirino andata in onda questa sera e condotta dal direttore Nicoletta Bracchi.

La miscela prodotta dalla Musetti è ormai da tempo sbarcata e apprezzata ormai in tutto il mondo: basti pensare che l’azienda si colloca tra le prime venti imprese d’Italia nella produzione del caffè e tra le prime cinque per profitto, con un fatturato che nel 2017 secondo le previsioni dovrebbe superare i 30 milioni di euro. Musetti ha aperto l’album di famiglia ricordando la storica figura del nonno, il patriarca e fondatore Luigi Musetti; poi l’inaugurazione del negozio di Corso Garibaldi nel 1934, “La Casa del caffè”; per arrivare al 1963 con il trasferimento della torrefazione all’angolo tra viale Sant’Ambrogio e via Abbondanza inaugurata dall’allora ministro Tupini.

“Era la nonna Dina, moglie di Luigi, quella che aveva davvero uno spiccato spirito imprenditoriale”, ha rivelato Musetti. Nel 1999 il trasferimento a Pontenure. Oggi l’azienda conta novanta dipendenti. “Noi facciamo anche tanta ricerca di qualità”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà