Beauty news dall’estero nuovi prodotti e i marchi di make up più attesi

Abbiamo selezionato alcune delle più interessanti novità dal mondo della bellezza per approfittare di esperienze gratuite o acquistare cosmetici in edizione limitata.

Linea Daria x Goovi

Anna Benvenuto, fondatrice e direttrice creativa di Linea Daria, giovane agenzia creativa e brand di abbigliamento conosciuto per i suoi divertenti claim, firma una edizione limitata per il marchio di cosmetici, goovy. La mousse detergente, Feeling myself, si presenta in due nuove varianti grafiche estrose, colorate e social friendly per regalare non solo una coccola di bellezza, ma per ricordare uno dei valori fondanti di goovi: l’amore per se stessi. I motti inneggianti al self love stampati sulle mousse sono “my greatest love: me” e “il mio momento preferito sono io”. La Mousse Detergente rimane comunque quella di sempre, leggera e delicata, formulata con il 98,2% di ingredienti naturali e arricchita da acqua di fiordaliso ad azione lenitiva e acqua di camomilla idratante per la pelle. In esclusiva sul sito goovi. com. Haus Labs by Lady Gaga finalmente in Italia Dopo il successo del lancio del brand, avvenuto lo scorso anno in Inghilterra, il marchio Haus Labs By Lady Gaga sarà disponibile anche da Sephora Italia a partire dal 26 marzo e in anteprima sull’app Sephora dal 22 marzo. La founder del brand, la super star Lady Gaga, ha dichiarato, «sono estremamente felice di portare il nostro nuovo make-up clean e innovativo in Europa, in un posto che mi ha ispirato per anni». Obiettivo del brand? Consentire un make up che permetta a tutti esprimere se stessi al meglio attraverso oltre centoventicinque referenze dalle alte prestazioni, un’alta pigmentazione, un’anima ecologica e vegan.

Diagnosi digitale della pelle da Bottega Verde

In tutti i punti vendita Bottega Verde le esperienze di bellezza si arricchiscono di un nuovo servizio. BVTECH 4 YOUR SKIN è una consulenza professionale sulle caratteristiche della propria pelle che si basa sull’impiego di una innovativa applicazione digitale che permette, dopo la diagnosi, di formulare anche la migliore proposta skincare per ogni esigenza. Approvato da AIDECO, Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia, questo servizio è gratuito e si svolge in due fasi: la consulente di bellezza, dotata di tablet con app dedicata, esegue una fotografia del volto del cliente e tutti i dati foto rilevati vengono elaborati in un report dettagliato sulla condizione della pelle, attraverso la valutazione di vari parametri come presenza di rughe, macchie, porosità, occhiaie. A questo punto, il software effettua la diagnosi dettagliata della tipologia di pelle e genera automaticamente la proposta di prodotti più adatta al profilo analizzato.

Pantene x Emily in Paris

Sono da poco iniziate nella capitale francese, presa d’assalto dai fan, le riprese della quarta stagione di uno degli show Netflix più seguiti, Emily in Paris, prodotto da MTV Entertainment Studios. Proprio alla serie, Pantene, marchio di cosmesi per capelli, dedica la sua limited edition, Pantene x Emily in Paris. La Linea Oro Rigenera e Protegge, ancora più ricca di antiossidanti, lipidi e collagene, si tinge di rosa per celebrare Emily, la protagonista fashion victim, interpretata dall’attrice Lily Collins, che sfoggia sempre look molto audaci con acconciature in coordinato: dalla frangia vintage, alla coda spettinata, fino ai raccolti sofisticati. Per l’edizione limitata sono stati disegnati da Sara DaCosta, Design Leader per Pantene Europa, quattro prodotti: shampoo, siero, maschera e olio, già in vendita.

Il detergente intimo di LATTE

The Label LATTE The Label, brand italiano di intimo sostenibile in fibra di bamboo, lancia il suo primo detergente intimo genderless per uso quotidiano. Una formula clean, fedele alla filosofia del marchio, pensata anche per le pelli più sensibili. Il suo pH 4,5 rispetta quello naturale della zona intima maschile e femminile mantenendo l’equilibrio fisiologico delle mucose, evitando fastidi o arrossamenti e calmando le zone che possono presentare irritazioni. Arricchito con estratto di camomilla emolliente e anti-irritazione, acido lattico naturale per preservare il microbioma e glicerina vegetale, idratante e lenitiva, svolge anche un’azione anti-batterica e anti-odore. Questa novità è in vendita in esclusiva su lattethelabel. com.

In Rinascente la Pure Air Bubble di Natura Bissé

Per la prima volta in Italia e solo fino a 4 marzo, nell’ambito dell’evento Beauty Fair di Rinascente Milano Duomo, è possibile vivere l’esperienza della Pure Air Bubble di Natura Bissé. Una cabina itinerante, sempre in viaggio per il mondo, che ricrea una piccola spa in cui godere di trattamenti gratuiti eseguiti dalle esperte mani delle beauty therapist del marchio spagnolo. Una vera esperienza di bellezza immersiva con formule sensoriali e attivi all’avanguardia potenziati dall’aria pura al 99,99% che viene immessa nella cabina. Info e prenotazioni sul sito www.luxurylabcosmetics.it/enjoythewowconnaturabisse.

di Francesca Pelucchi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà