Controlli su bus e camion: 24 veicoli ispezionati, 15 multe

18 Febbraio 2021 18:04

Sono stati 24 i mezzi pesanti ispezionati ieri, mercoledì 17 febbraio, dalla polizia stradale dell’Emilia Romagna nell’ambito dei controlli che hanno interessato veicoli adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose, sia di immatricolazione nazionale sia straniera.

In particolare, le verifiche si sono focalizzate sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sul rispetto della normativa sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Nella provincia di Piacenza i controlli hanno interessato il territorio di Castel San Giovanni in prossimità del casello autostradale e del polo logistico. Le tre pattuglie della stradale impegnate sul nostro territorio hanno così riscontrato violazioni per il mancato rispetto dei tempi di guida e riposo (giornaliero e settimanale), oltre ad altre irregolarità degli equipaggiamenti dei veicoli e delle documentazioni di carico per un totale di 15 infrazioni complessive.

I controlli hanno interessato anche le province di Parma, Modena, Ferrara e Bologna. Queste maxi operazioni di controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp