Ironia, amicizia e verità scomode al centro di Le Nostre Donne, in scena al Teatro Municipale di Piacenza lunedì 30 e martedì 31 marzo. Scritta dal drammaturgo franco-tunisino Éric Assous (Premio Molière 2010 come miglior autore francofono), la commedia mette a nudo le fragilità e le ipocrisie del mondo maschile con ritmo, intelligenza e humour tagliente.
Max (Luca Bizzarri), Paul (Enzo Paci) e Simon (Antonio Zavatteri) sono amici da trent’anni. Si ritrovano per la consueta partita a poker, ma la serata prende una piega inattesa quando Simon arriva in ritardo e confessa qualcosa di sconvolgente.
Da quel momento, tra i tre si accende un serrato confronto fatto di accuse, ironia e confessioni che metterà a dura prova la loro amicizia.
Le donne, pur assenti fisicamente, diventano le vere protagoniste della scena: amate, rimpianto, odiate — presenze costanti nei pensieri e nelle parole dei loro uomini in crisi.
Una commedia raffinata e spietata, capace di alternare leggerezza e profondità con dialoghi brillanti e grande prova d’attore.
Regia di Alberto Giusta
Coproduzione CMC/Nidodiragno e Teatro Stabile di Verona.