Le Nostre Donne - Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri

Teatro Municipale - Via Giuseppe Verdi 41 - Piacenza

Le Nostre Donne - Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri

FINO AL

31

March

RASSEGNA
QUANDO

Da Sunday, March 29, 2026

a Tuesday, March 31, 2026

Dove
Teatro Municipale - Via Giuseppe Verdi 41
- Piacenza
INFORMAZIONI

Ore 21.00

Vai al sito
Ironia, amicizia e verità scomode al centro di Le Nostre Donne, in scena al Teatro Municipale di Piacenza lunedì 30 e martedì 31 marzo. Scritta dal drammaturgo franco-tunisino Éric Assous (Premio Molière 2010 come miglior autore francofono), la commedia mette a nudo le fragilità e le ipocrisie del mondo maschile con ritmo, intelligenza e humour tagliente.
Max (Luca Bizzarri), Paul (Enzo Paci) e Simon (Antonio Zavatteri) sono amici da trent’anni. Si ritrovano per la consueta partita a poker, ma la serata prende una piega inattesa quando Simon arriva in ritardo e confessa qualcosa di sconvolgente.
Da quel momento, tra i tre si accende un serrato confronto fatto di accuse, ironia e confessioni che metterà a dura prova la loro amicizia.
Le donne, pur assenti fisicamente, diventano le vere protagoniste della scena: amate, rimpianto, odiate — presenze costanti nei pensieri e nelle parole dei loro uomini in crisi.
Una commedia raffinata e spietata, capace di alternare leggerezza e profondità con dialoghi brillanti e grande prova d’attore.
Regia di Alberto Giusta
Coproduzione CMC/Nidodiragno e Teatro Stabile di Verona.

Appartiene a:

XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza
Teatro
RASSEGNA

XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza

Piacenza città Piacenza
Fino al 29 APRIL
FINO AL
29
APRIL
RASSEGNA