Venerdì 23 gennaio, alle ore 21.00, il Teatro President ospita “Stato interessante”, il nuovo spettacolo teatrale di Shamzy, che segna il suo ritorno sul palco con uno show ancora più incisivo e provocatorio.
Attraverso sarcasmo e cinismo, lo spettacolo affronta le contraddizioni e le difficoltà dell’essere italiani oggi, mettendo in scena situazioni quotidiane riconoscibili e spesso paradossali.
Dalla burocrazia senza fine all’assenza di educazione sessuale, dall’incubo dello SPID fino alle dispute culinarie più assurde, lo spettacolo passa in rassegna vizi, manie e fragilità del Bel Paese, senza sconti e senza filtri.
Shamzy non offre soluzioni né consolazioni, ma invita il pubblico a ridere delle proprie contraddizioni, trasformando la realtà italiana in un racconto tragicomico condiviso, diretto e graffiante.
Dietro il nome d’arte Shamzy c’è Andrea Di Raimo, classe 2000, creator da oltre due milioni di follower su TikTok. Dopo i primi video dedicati al gaming, ha trovato la propria cifra espressiva nella comicità, dando vita a personaggi diversi e riconoscibili.
Quella che era nata come una passione si è trasformata in un percorso professionale che lo ha portato oggi al terzo spettacolo teatrale, confermando il passaggio dal web al palcoscenico.