Vicini di casa

Teatro Municipale - Via Giuseppe Verdi 41 - Piacenza

Vicini di casa

FINO AL

29

April

RASSEGNA
QUANDO

Da Monday, April 27, 2026

a Wednesday, April 29, 2026

Dove
Teatro Municipale - Via Giuseppe Verdi 41
- Piacenza
INFORMAZIONI

Ore 21.00

Vai al sito
Un aperitivo tra amici che degenera in un turbine di confessioni, desideri e tabù: Vicini di casa, in scena al Teatro Municipale di Piacenza lunedì 28 e martedì 29 aprile, mette a nudo con ironia e intelligenza le fragilità della vita di coppia.
Anna e Giulio stanno insieme da anni: un matrimonio stabile, ma logorato dalla routine e da qualche frustrazione. Quando invitano i loro nuovi vicini, Laura e Toni, per un aperitivo, non immaginano che la serata si trasformerà in un confronto serrato e spiazzante sul terreno della sessualità, tra rivelazioni inaspettate e provocazioni disarmanti.
Forte del successo delle precedenti stagioni, la commedia di Cesc Gay, qui adattata da Pino Tierno e diretta da Antonio Zavatteri, esplora con leggerezza e profondità le dinamiche dell’amore contemporaneo e i limiti — spesso fragili — tra intimità, desiderio e ipocrisia.
Sul palco quattro interpreti d’eccezione: Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai e Alberto Giusta, in un equilibrio perfetto tra ironia e introspezione.
Scene di Roberto Crea, costumi di Francesca Marsella, luci di Aldo Mantovani
Coproduzione CMC/Nidodiragno, Cardellino srl e Teatro Stabile di Verona, in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

Appartiene a:

XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza
Teatro
RASSEGNA

XXII Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza

Piacenza città Piacenza
Fino al 29 APRIL
FINO AL
29
APRIL
RASSEGNA