Fiorenzuola a Romeo Gandolfi, svolta storica. I commenti

05 Giugno 2016 22:30

Elezioni comunali ok

Sono arrivati tutti i dati definitivi delle elezioni amministrative negli otto comuni della provincia di Piacenza.

AGAZZANO – Il primo dato definitivo è arrivato da Agazzano, dove la poltrona di sindaco va a Mattia Cigalini dopo un testa a testa con Arrigo Maestri.
“Consiglio ai giovani l’esperienza della candidatura – ha detto Mattia Cigalini ai microfoni di Telelibertà -; permette di avvicinarsi al proprio territorio e di conoscerlo meglio”.
“Abbiamo perso – ammette Maurizio Cigalini, candidato ad Agazzano – e il centrodestra dovrà fare una riflessione. Possiamo considerarlo come un nuovo inizio per la prossima sfida elettorale”.

BORGONOVO – I dati definitivi sanciscono Pietro Mazzocchi nuovo sindaco di Borgonovo.
“Campagna basata sul programma, senza attacchi agli avversari, e sono doppiamente soddisfatto” sono le sue prime parole da primo cittadino. “Voglio essere il sindaco di tutti, anche se a volte bisogna dire dei no”.

CADEO – La preferenza è andata a Marco Bricconi, candidato sindaco a Cadeo -. “La campagna è stata aspra con attacchi personali, ed è stato spiacevole. Gli elettori hanno dimostrato grande maturità. Abbiamo dimostrato che la serietà del lavoro svolto porta risultati”.
“Non è andata molto bene per me – ha detto con molta sincerità Angelo Cardis a Cadeo -, accetto e rispetto la scelta dei cittadini. Qui finisce la mia lunga carriera politica. Valuterò se eventualmente sedermi nei banchi dell’opposizione”.

CORTEMAGGIORE –Cortemaggiore è certa la conferma di Gabriele Girometta: “Abbiamo confidato nei giovani e in persone che si impegnano per i paese. La campagna elettorale è stata dura, ma questa politica contro la mia amministrazione non ha pagato”.

FIORENZUOLA – E’ Romeo Gandolfi il nuovo sindaco di Fiorenzuola.
“Dati positivi, oltre ogni aspettativa – ha dichiarato il coordinatore della lista di Gandolfi, Daniele Razza – che confermano il messaggio che Fiorenzuola ha bisogno di novità”.
“Ha pesato la vicenda dell’ospedale” secondo Giuseppe Brusamonti candidato sindaco a Fiorenzuola.

GAZZOLA – Confermato Simone Maserati, che a Gazzola ha battuto il concorrente Giampietro Comolli.
“Una vittoria schiacciante” le prime parole di Maserati.
 “Speravamo in una maggiore affluenza” ha spiegato Giampietro Comolli, candidato sindaco a Gazzola.

GROPPARELLO – Riconfermato  Claudio Ghittoni a Gropparello . “Sono molto contento della fiducia che i cittadini mi hanno ancora dato. La campagna elettorale è stata all’insegna del massimo rispetto tra i candidati”.
“Calo di affluenza sintomatico – secondo Laura Ruscio candidata a Gropparello -, confermato dai dati nazionali. La campagna elettorale è stata una bellissima esperienza” ha concluso.

ROTTOFRENO – Confermato Raffaele Veneziani sindaco di Rottofreno.
“Saremo aperti alle proposte della minoranza, da domani si azzera tutto e si ricomincia a lavorare per il territorio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp