“Quello che prende gli schiaffi”, stasera la seconda serata al Municipale

06 Novembre 2012 09:50

Ieri sera il primo spettacolo della Stagione di prosa Tre per te di Teatro Gioco Vita e stasera si replica. Al Municipale in scena, Glauco Mauri, Roberto Sturno e una compagine di giovani attori e musicisti in “Quello che prende gli schiaffi”, libero adattamento di Mauri di un testo di Leonid Nikolaevic Andreev, autore e intellettuale di spicco di inizio secolo scorso in Russia.

«La mia libera versione del testo è motivata dalla necessità di mettere in evidenza il comico e il tragico, sempre più protagonisti della nostra società, e inserirvi tutti i colori di quel caleidoscopio che è la vita: dramma e farsa, risate e lacrime. Undici attori sulla scena raccontano di un uomo che fugge dalla realtà in cui vive, dove dominano egoismo, indifferenza e le regole del denaro».

Un uomo che dimentica il suo nome per chiamarsi Quello che prende gli schiaffi e diventare un clown con una vita nuova, per gridare la sua ribellione e ridere delle sue sofferenze. Un colpo di scena porrà fine al suo sogno ma ci lascerà un po’ di speranza per continuare ad inseguire mire alla quali non crediamo più: la costruzione di un mondo migliore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp