La Chiesa piacentina invita tutti i credenti a pregare per la pace

26 Luglio 2014 12:33

Veglia

Pregare per la pace: è la richiesta del vicario generale della diocesi, mons. Giuseppe Illica, alle parrocchie, ai movimenti e alle associazioni per le messe di oggi e di domani.

“Il dramma della guerra  – si legge nel comunicato – sta interessando diversi paesi e popolazioni, e il mondo sembra assistere impotente a questa escalation di violenza e terrore che non risparmia neanche bambini, ammalati, anziani. Come credenti, siamo convinti che la vera pace non sarà frutto di relazioni di forza o di compromessi diplomatici, crediamo invece che la vera pace sarà dono di Dio, anticipazione del suo regno di giustizia. Crediamo che solo la preghiera possa fare spazio alla pace di Dio nel cuore dell’umanità, e creare così le condizioni per la riconciliazione e il perdono”.

Oltre alla preghiera per la pace di domani, la Chiesa piacentina invita i credenti di tutte le confessioni e religioni ad unirsi in preghiera venerdì 1 agosto, alle 21, in Piazzetta Plebiscito, nei chiostri di San Francesco. Ogni comunità potrà pregare secondo la propria tradizione e la propria esperienza religiosa, per invocare il dono della pace.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp