Day Hospital Oriental Wellness, oncologia è anche centro benessere

18 Settembre 2014 13:23

amop

Atmosfere orientali al day hospital del dipartimento di oncologia di Piacenza che torna a far parlare di sé. In un articolo del settimanale “D” di Repubblica viene presentato il Day Hospital Oriental Wellness, l’iniziativa che trasforma la sala d’attesa in un centro benessere oriental style, a completa disposizione dei pazienti. C’è chi ha prenotato un massaggio shiatsu, chi aspetta l’ora di yoga, di tam the, di qi gong o di meditazione.

Il settimanale riferisce che l’idea, con il sostegno del primario Luigi Cavanna, è di Livia Bidin, oncologa dell’ospedale, dalla quale è scaturito il progetto Mente-Corpo, passando per il “Centro Benessere Amop”,nato nell’aprile 2013.

Nel primo anno e mezzo di vita del progetto, 19 operatori hanno realizzato oltre 600 eventi, di cui circa 400 sessioni di massaggio, 100 sessioni di ginnastiche energetiche (qi gong, tam the e yoga) e una ventina di sessioni di suonoterapia; eventi ai quali hanno partecipato circa 150 persone malate di tumore: di queste per l’88% donne, delle quali 4 su 5 con una storia di tumore al seno.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp