Poma a “Nel Mirino”: “12mila chiamate annue, cittadini si fidano”

19 Dicembre 2015 00:03

bracchi poma nel mirino

E’ stato il comandante della polizia municipale Stefano Poma l’ospite del direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi a “Nel Mirino”, la trasmissione in onda ogni venerdì alle 21.
Tantissimi i temi affrontati nella lunga intervista, dalla convivenza tra il divertimento notturno dei giovani e l’esigenza di riposo dei residenti (“è possibile, ma nel rispetto delle regole”) alla disciplina dei piacentini al volante (“diciamo che ho trovato alcuni aspetti da migliorare”).

Poma ha anche detto di essere certo della grande fiducia che i piacentini ripongono nella polizia municipale: “Riceviamo ogni anno 12.000 chiamate per interventi di ogni tipologia. Personalmente rispondo a tutte le richieste che mi arrivano via email o per telefono. Anche a Piacenza, però, c’è una situazione comune a molte città: c’è chi si lamenta delle troppe multe ad esempio alle auto in sosta vietata e chi, dalla stessa via, ci chiede una maggiore presenza”.

Infine, un giudizio sul personale che ha a disposizione: “E’ davvero di ottimo livello, con punte di eccellenza nazionali. Ovviamente speriamo che si possano sbloccare le assunzioni e che arrivino anche altre forze fresche per consentirci di fare ancora meglio”.

“Nel Mirino” sarà trasmesso in replica domani alle 21.30 e lunedì alle 18.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp