Il chirurgo-eroe del fronte: Giuseppe Braghieri a “Nel mirino”

24 Dicembre 2015 06:35

IMG_4150.JPG

Torna questa sera alle 21 su Telelibertà, uno speciale “Nel mirino“: il direttore dell’emittente Nicoletta Bracchi, con la sua consueta intervista settimanale, consentirà ai telespettatori di conoscere a fondo Giuseppe Braghieri. Si tratta del medico chirurgo piacentino che, ormai da anni, agisce per conto della Cooperazione Governativa nei luoghi contraddistinti da povertà e soprattutto conflitti cruenti e spesso dimenticati.

Dall’Afghanistan al Ciad, dalla Cambogia alla Nigeria, Braghieri ha vissuto da vicino l’orrore della guerra: “Sono i bambini le vere vittime – ha detto Braghieri nel corso dell’intervista – in luoghi dove sono strappati alla loro infanzia e vengono arruolati in eserciti dopo prove di rara crudeltà, costretti ad uccidere per abituarsi alla guerra, alla morte”.

Racconti che lasciano sbalorditi e che arrivano dai luoghi divenuti teatro di una carriera professionale vissuta alla stregua di una missione. Un cittadino del mondo che non dimentica le proprie radici e che parla di Piacenza “come il luogo ove poter ritrovare la giusta serenità”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp