Da Piacenza a Miami,  la storia di Giovanni Tosi a “Nel Mirino”

08 Gennaio 2016 06:47

Nicoletta Bracchi Giovanni Tosi Nel Mirino

Era l’erede di una conosciuta e affermata famiglia di orafi, ma nel 2006, appena finita l’università, ha deciso di non seguire le orme paterne per andare a cercare la propria strada personale e professionale a Miami, negli Stati Uniti.
Una scelta difficile, ma decisamente azzeccata quella di Giovanni Tosi, 36 anni, piacentino doc, diventato un importante broker immobiliare negli Usa, punto di riferimento per gli italiani che investono in Florida.
Tornato nella nostra città per le vacanze natalizie assieme alla moglie Elizabeth Perez (giornalista per la Cnn), Tosi ha raccontato la sua storia al direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi nel corso della puntata di “Nel Mirino” che andrà in onda questa sera alle 21.

Molto significativa una delle frasi con cui il piacentino ha aperto l’intervista: “Sono andato a Miami per migliorare la lingua inglese e sono stato conquistato dal posto: non avevo ancora scelto cosa volevo fare, ma avevo deciso dove volevo vivere e mi sono impegnato per riuscirci al meglio”. Una missione compiuta.

Giovanni Tosi con la moglie Elizabeth Perez, giornalista Cnn

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp