Europa e sistema agroalimentare, il ministro Martina alla Cattolica

28 Marzo 2017 12:40

Europa, formazione internazionale e sistema agroalimentare.  Saranno queste le parole chiave intorno a cui si svilupperà lunedì prossimo 3 aprile, dalle 10.30 la lectio magistralis della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, terrà presso l’università Cattolica di Piacenza.

Il ruolo dell’agroalimentare nei 60 anni dai trattati di Roma è il titolo della lectio, che sarà preceduta dai saluti del rettore Franco Anelli e dall’intervento del professor Gabriele Canali su “Alta formazione, dimensione europea e dimensione territoriale”.

Il preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali Lorenzo Morelli si soffermerà sul ruolo della formazione universitaria per il futuro del sistema agroalimentare mondiale, concentrandosi anche sulla dimensione fortemente internazionale della facoltà piacentina, della sua ricerca e della sua proposta formativa.

Al termine della lectio, il ministro consegnerà le borse di studio agli studenti meritevoli della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp