Marcello Pollastri a Nel Mirino: sabato la presentazione del suo libro su Stefano Torre e sul “torrismo”

15 Dicembre 2017 22:00

20171215-203953.jpg“#Torresindaco” si legge sulla copertina del libro che viene dedicato a Stefano Torre, ex candidato sindaco al Comune di Piacenza, e al fenomeno del “torrismo” che è dilagato anche fuori dai confini cittadini. A realizzarlo è un giornalista di Editoriale Libertà, Marcello Pollastri, che firma la pubblicazione edita dalla piccola e coraggiosa casa editrice Papero Editore.

Pollastri è stato ospite della trasmissione di Telelibertà “Nel mirino” e ha raccontato al direttore di Telelibertà e Liberta.it Nicoletta Bracchi le origini di questo progetto, ma anche la figura di Torre. Sotto i riflettori è finito quindi il volume, che si avvale anche del contributo di Enzo Latronico e Thomas Trenchi oltre che di una doppia prefazione firmata dal saggista Andrea Scanzi e dal capocronista di Libertà Giorgio Lambri, ma anche l’uomo da cui tutto è partito e l’intero progetto, che verrà presentato sabato 16 dicembre alle 18 alla libreria Caratteri Mobili di Borgo Faxhall.

“Questo libro è nasce da un “esperimento” del Papero Editore che ha pensato a Torre come a una persona con qualcosa da raccontare – ha spiegato Pollastri – a me è spettato farlo: ho conosciuto Torre durante la campagna elettorale, anche se ricordavo il suo trascorso da consigliere nel 1998. Un conto era però vederlo nelle vesti di politico, altro è stato conoscerlo come uomo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp