Facsal invaso da migliaia di bambini per la festa di Campagna Amica

18 Maggio 2018 13:11

Grande partecipazione e divertimento per le centinaia di bambini che nella mattina di venerdì 18 maggio hanno invaso il Facsal per la festa conclusiva di Campagna Amica, organizzata da Coldiretti, Consorzio di bonifica e Azienda sanitaria locale di Piacenza per concludere la serie di iniziative che durante l’anno scolastico hanno coinvolto 3mila bambini delle scuole d’infanzia e primarie.

Più di 1000 studenti di 40 istituti scolastici, si sono ritrovati sul pubblico passeggio per partecipare a giochi e laboratori – come ad esempio quello per imparare a fare i pisarei – e assistere alla premiazione delle 5 classi vincitrici del concorso che quest’anno era dedicato al tempo e all’acqua.

Scuole dell’infanzia di Vernasca e di Podenzano, primaria di san giorgio e la Vittorino da feltre di Piacenza, le classi 2A e 2B della scuola secondaria di Rivergaro, le vincitrici dei premi messi in palio da Coldiretti e Consorzio di bonifica.

Importante la collaborazione con l’azienda sanitaria, quest’anno dedicata alla prevenzione cardiovascolare, che ha anche coinvolto gli agriturismi con il piatto del cuore.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp