Prima edizione

Executive Summer School on Project Management, formazione alla Cattolica

2 agosto 2019

Tempo di Summer School per il Campus di Piacenza dell’Università Cattolica: si è appena conclusa la prima edizione dell’Executive Summer School on Project Management, una settimana intensiva di formazione per approfondire la disciplina del project management, una competenza sempre più richiesta dalle organizzazioni di tutto il mondo, sia nel settore pubblico che nel privato.

I partecipanti hanno approfondito temi economici, organizzativi, di comunicazione, gestione delle risorse umane, diritto privato e contratti, gestione degli stakeholders, oltre ai più classici gestione del tempo, dei costi e dei rischi in un progetto.

“L’iniziativa ha colto nel segno – ha spiegato Franca Cantoni, docente della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’ateneo piacentino e responsabile scientifico della Summer School -. All’interno del Campus stiamo lavorando per portare la formazione sul management in generale e sul project management in particolare verso i più alti standard e per integrare il mondo accademico della ricerca e della formazione con quello delle imprese”.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cultura e Spettacoli Piacenza

NOTIZIE CORRELATE