Il Piccolo Museo festeggia la Giornata della Poesia con autori dal mondo

22 Marzo 2021 00:10


Il Piccolo Museo della Poesia di Piacenza ha festeggiato, nel primo giorno di primavera, la Giornata mondiale della poesia coinvolgendo alcuni poeti da più Paesi del mondo. A fine giornata l’evento online, organizzato dalla co-direttrice Sabrina De Canio e introdotto dal direttore Massimo Silvotti che ha recitato “L’Infinito” di Giacomo Leopardi nel silenzio barocco della chiesa di San Cristoforo, raccoglieva centinaia di visualizzazioni e numerosi commenti in tutte le lingue del mondo.

Collegati al “World Poetry Day / Rucksack”, in una sorta di patchwork poetico globale, gli autori Dalila Hiaoui dal Marocco, George Walace e Allison Hedge Coke dagli Stati Uniti, Chema Paz Gago dalla Spagna, Mamta Sagar dall’India, Jorge Contreras Herrera dal Messico e il nativo Cheyenne Lance Henson. Dall’Italia, si è unita ai poeti piacentini l’autrice Claudia Piccinno.

Il suono dei versi, recitati in tante lingue, ha raggiunto significativamente il cuore delle persone collegate, in un contesto di sinergia che ha travalicato il significato del testo, consegnando alla Parola il suo senso metafisico universale.

IL SERVIZIO COMPLETO SU LIBERTA’ IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp