Il ritorno di Joe Croci con “Letto di sabbia”: nuovo pezzo al galoppo su Spotify

12 Aprile 2021 00:33

Dopo ormai circa due anni di silenzio, gran ritorno in scena per Joe Croci. Il giovane cantante, chitarrista e cantautore fiorenzuolano di Lusurasco rifà parlare di sé con la canzone “Letto di sabbia”, singolo pubblicato solo pochi giorni fa che su Spotify già vola verso i 20mila “streams”.
Tra pop, elettronica e il suono amato della chitarra elettrica, “Letto di sabbia” è quel che dice il titolo, una canzone morbida e vaporosa con già il retrogusto della canicola estiva.

“L’ho scritta a gennaio, di getto – racconta Joe Croci – buttato sul materasso ripensando ai giorni a Finale Ligure dalla nonna tornata dall’Inghilterra, ai pomeriggi di pace e solitudine in spiaggia”. Un sound comunque ben diverso da qualche anno fa, sebbene “Oasis, Smiths e Joy Division restano ben saldi nei miei ascolti e nel mio animo”.

Per ora niente video, viste le restrizioni, ma è solo questione di tempo, magari al prossimo singolo. E’ la prima pubblicazione discografica ufficiale di Joe Croci. Un debutto “che mi sta facendo archiviare l’ansia da prestazione” ci ha detto. Una “prima” notevole, perché “Letto di sabbia” esce sotto Taurus, l’etichetta di Checco dello Stato Sociale.

IL SERVIZIO COMPLETO DI PIETRO CORVI SU LIBERTA IN EDICOLA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp