“Il sorriso dietro la mascherina”: torna Veleia Ragazzi. Si parte il 24 luglio

15 Luglio 2021 13:39

Veleia ragazzi, sezione del Festival di Veleia dedicata a bambini e adolescenti, offre percorsi laboratoriali progettati per avvicinare i più giovani, con codici adeguati alla loro età, al patrimonio culturale e artistico su cui sono fondate le nostre comuni radici classiche e mediterranee.

Il direttore artistico Paola Pedrazzini ha illustrato le caratteristiche della nuova edizione. “Il sorriso dietro la mascher(in)a” è il titolo dell’edizione 2021 di Veleia ragazzi che, a partire dal tema della maschera nel teatro greco e latino (approcciato con linguaggi adatti ai bambini) e attraverso una pedagogia dell’espressività corporea e facciale, intende far familiarizzare con le proprie emozioni – nascoste nel gioco teatrale dietro la maschera e nella realtà della pandemia dietro la mascherina – i bambini, limitati dal 2020 ad oggi, nel loro legittimo diritto e profondo bisogno di condivisione emotiva”.

Gli appuntamenti sono in programma nei pomeriggio di sabato 24 luglio, sabato 31 luglio e sabato 7 agosto. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare.

VELEIA RAGAZZI IL PROGRAMMA

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp