Avvio effervescente di “Musica ai giardini” con il trio “Helena Hellwig”

18 Agosto 2021 16:19

Ha preso il via nella sera di martedì 17 agosto la 19a edizione di “Musica ai giardini”, la rassegna allestita ai Giardini Margherita. Avvio effervescente grazie alla verve dell’“Helena Hellwig trio” composto dalla voce Hellwig, da Mirko Fait (sassofono) e da Martino Vercesi (chitarra). Sotto il caratteristico gazebo la band ha proposto una scaletta-tributo a grandi voci femminili sia italiane che straniere. Il pubblico ha potuto apprezzare hit di Mia Martini ed Ornella Vanoni, ma anche evergreen di Billie Holiday e di Etta James. Notevole la bravura di Hellwig, che nell’occasione si è dimostrata anche brillante intrattenitrice; bravissimi anche i session-men Fait e Vercesi.

“Musica ai giardini” è curata dal “Comitato provinciale Arci” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza, la Regione Emilia Romagna e la Fondazione Piacenza e Vigevano.
Martedì prossimo 24 agosto altro grande appuntamento: alle 21.30 (ingresso gratuito, green pass obbligatorio) si esibirà il “Roberta Sdolfo bossa trio” e, oltre alla vocalist, ci saranno Alberto Bonacasa (pianoforte) e Gianluca Alberti (contrabbasso).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp