Sforza Fogliani: “Punto al 10%. Patto col centrodestra saltato non per colpa nostra”

13 Giugno 2022 16:19

Corrado Sforza Fogliani, candidato a sindaco con i Liberali, attende i primi risultati elettorali nella sede storica dell’associazione di via Cittadella.

“Quale risultato ci aspettiamo? Punto a raccogliere percentuali intorno al 10%. Ricordiamo – spiega ai microfoni di Telelibertà impegnati nella diretta elettorale – che siamo una lista locale e non possediamo il bagaglio politico degli altri sfidanti. I dati dimostreranno che non siamo la stampella del centrosinistra come pensa qualcuno. Sono certo che diranno esattamente il contrario. Certo, avevamo cercato di accordarci con il centrodestra ed era stato il sindaco a rifiutare l’incontro decisivo con noi. Si sono dedicati a dire che saremmo arrivati al massimo al 2%, facendo vedere che erano più contrari a noi che alla sinistra: il risultato è stato che hanno preso meno voti di quello che si attendevano. Le liste civiche con così tanti voti? C’è da analizzare come si sono comportati i partiti a Piacenza. Quelli di centrodestra non hanno fatto politica da centrodestra. A furia di attaccare una lista centrista come la nostra non hanno preso i voti che ci si attendeva”.

Un ultimo commento Sforza Fogliani lo riserva all’affluenza molto bassa: “Mi pare sia di poco inferiore alle altre tornate elettorale. E’ esagerato parlare di crollo”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp