Dalla politica all’ambiente, dalla salute alla cultura. Un anno di notizie a Nel Mirino

30 Dicembre 2022 23:00

Venerdì 30 dicembre è andata in onda l’ultima puntata annuale di “Nel Mirino”. Il programma condotto da Nicoletta Bracchi, direttore di Telelibertà e Liberta.it, che ha riavvolto il nastro del 2022, ripercorrendone i momenti salienti insieme alla redazione.

Dalla ripresa post-pandemia alla crisi energetica, l’anno appena trascorso a Piacenza è stato fotografato dal vicedirettore Michele Rancati. Attenzione anche all’ambiente, raccontato quotidianamente con la rubrica “Green future”. Senza dimenticare la salute, messa sotto la lente d’ingrandimento dalla giornalista Marzia Foletti che ha snocciolato i problemi vissuti dalla sanità territoriale.

Spazio poi a cronaca e politica, ripercorse da Marco Molinari, Marco Vincenti e Thomas Trenchi, con gli eventi più significativi, come l’elezione del nuovo sindaco o la crescente insicurezza percepita dai cittadini. Nuova primavera per la cultura, seguita da Nicoletta Marenghi e ripartita dopo due anni di stop con numeri promettenti. E nella “filiera” dell’informazione di Liberta.it e Telelibertà c’è anche lo sport, curato da Marcello Tassi e Michele Rancati: nel 2022 il contesto locale si è riconfermato su livelli importanti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà