Storia dell’arte, all’UniAuser in cattedra gli studenti del liceo Cassinari

17 Gennaio 2023

Sta riscuotendo un buon successo, sia per gli studenti del Liceo artistico Bruno Cassinari di Piacenza, sia per i corsisti di Uniauser Piacenza, l’innovativo corso di storia dell’arte che vede in cattedra oltre alla professoressa Valeria Poli, alcuni studenti della classe V architettura coordinati dalla docente stessa.

In platea, donne e uomini che hanno finito gli studi da tempo e che oggi, con Uniauser, tornano studenti con degli insegnanti speciali. In cattedra per spiegare “I restauri del ‘900 a partire dalla cattedrale di Piacenza”, è salita Giulia Vidi, allieva della V artistico. E’ un progetto gratuito che sta arricchendo i partecipanti in uno scambio intergenerazionele.

“Grazie alla docente Poli e ai suoi studenti costruiamo un ponte tra le generazioni e ci colleghiamo sempre di più con il territorio in uno spirito di reciproca conoscenza e valorizzazione” commentano da Uniauser Piacenza. Le lezioni si svolgono presso la serra di palazzo Ghizzoni-Nasalli. In programma altre lezioni con gli studenti Emma Tirelli, Daniel Finetti, Darko Tasev, Giovanni Barocelli. Le lezioni, a cui è ancora possibile iscriversi, sono in programma il 18 e 25 gennaio , il 22 febbraio, 1° marzo mentre l’otto marzo la professoressa Poli concluderà il corso.

Per chi volesse iscriversi a questo corso gratuito o ad altri momenti formativi proposti da Uniauser Piacenza, è possibile chiamare la segreteria dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30 al numero 05231725250.

© Copyright 2023 Editoriale Libertà