“Quelli della Biblioteca. Ieri e oggi”. Personaggi storici interpretati da due artiste

01 Aprile 2023 18:50

“Quelli della Biblioteca. Ieri e oggi”. E’ una mostra di sculture e disegni, inaugurata sabato 1° aprile nello spazio espositivo al piano terra della Biblioteca Passerini-Landi, che comprende sette sculture dell’artista Paola Foppiani e una quindicina di disegni di Silvia Galletti che raffigurano i personaggi legati alla storia della biblioteca, tra i quali Ferdinando di Borbone, Pier Francesco Passerini, Ferdinando Landi e Giana Anguissola.

Un viaggio storico-artistico tra i personaggi che hanno intrecciato la loro attività all’istituzione piacentina, corredato da una serie di pannelli biografici e da un video-documentario che dà voce ai personaggi storici, i quali si raccontano “in prima persona”.

La mostra, che si potrà visitare fino al 29 aprile negli orari di apertura della sede di via Carducci (lunedì dalle 14 alle 21, da martedì a venerdì dalle 9 alle 21, il sabato dalle 9 alle 19) offre un confronto e un dialogo fra due stili artistici differenti, ed è anche un’occasione per conoscere quelle personalità che hanno contribuito alla formazione della biblioteca piacentina.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp