FdI, Bignami: “Il Pd vince nelle Ztl, noi in periferia”. Standing ovation per Foti

19 Aprile 2023 15:52

L’ospite d’onore avrebbe dovuto essere Galeazzo Bignami, viceministro alle Infrastrutture del governo Meloni. Eppure è proprio lui il primo a tributare – seguirà tutto il pubblico presente in sala – la figura di Tommaso Foti, leader locale di Fratelli d’Italia assurto alla carica di capogruppo alla Camera. Sono 130 i presenti, in una Sant’Ilario gremita, a dedicargli una standing ovation d’altri tempi.

A cui Foti reagisce con un sorriso di sincera emozione, prima di alzarsi in piedi per ricambiare l’affetto. Suo il merito – dirà Bignami dal palco nel suo intervento – di aver contribuito a portare un piccolo partito a diventare forza di maggioranza al governo. E di aver ottenuto a Piacenza risultati costantemente migliori rispetto alla media nazionale.

In sala si discute del presente e del futuro della “Destra che governa” dalla lotta agli sbarchi alla riforma del fisco. Rimarcando il tratto identitario “che ha consentito a Fratelli d’Italia di sbancare nelle periferie, vincendo su un Pd ormai totalmente votato all’ideologia terzomondista e globalista”. “Loro vincono nella nicchia delle Ztl e noi nelle periferie – dice Bignami – proprio in ragione del nostro tratto identitario. Identità di popolo, patria e comunità che a sinistra vogliono annichilire”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà