Arte contemporanea, dal 23 settembre la seconda edizione di XNL Aperto

26 Luglio 2023 19:28

E’ in programma sabato 23 settembre alle 17 l’inaugurazione della seconda edizione di XNL Aperto, progetto diffuso del territorio piacentino dedicato alle arti contemporanee. Lo annuncia Rete Cultura Piacenza, che comprende Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, Regione Emilia-Romagna, Camera di Commercio e Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Il progetto, che ha visto raccogliersi un anno fa sotto il coordinamento di XNL Arte un consorzio di professionisti riconosciuti e interessati a valorizzare entro una cornice istituzionale la relazione tra territorio e patrimonio culturale con eventi speciali e aperture straordinarie, si consolida con una seconda e più ricca edizione.

Alla prima mappa emotiva del contemporaneo, costituitasi nell’edizione del 2022, si sono unite oggi nuove istituzioni e gallerie, studi d’artista e progetti situati in città e nei borghi limitrofi, aggregati entro una ottica inclusiva e diffusa tra spazio urbano e paesaggio rurale nel rispetto delle singole identità.

XNL-APERTO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp