La banda Tramat incanta il Municipale. Il ricavato della serata alla Casa di Iris

04 Novembre 2023 08:39

Un repertorio di brani classici e moderni per raccogliere fondi per la Casa di Iris. Ha incantato il Teatro Municipale il concerto della banda Tramat della Scuola trasporti e materiali dell’Esercito, andato in scena ieri sera, 3 novembre, e organizzato dal Polo di mantenimento pensante nord. La serata è stata presentata dalla giornalista Nicoletta Marenghi di Telelibertà. Standing ovation per la banda diretta dal primo luogotenente Fioravante Santaniello.

Alla serata ha partecipato anche il comandante dell’Arma trasporti e materiali, il tenente generale Sergio Santamaria, già direttore del Polo piacentino. La formazione, eccellenza del panorama bandistico, ha proposto un repertorio classico e contemporaneo: dall’Aida a Nessun dorma alle colonne sonore di Per un pugno di dollari e Mission. L’assegno provvisorio da duemila euro è stato consegnato dal direttore del Polo, il generale Giovanni Di Blasi al presidente dell’associazione Amici dell’Hospice, Sergio Fuochi alla presenza del sindaco Katia Tarasconi. L’evento si è chiuso con l’inno nazionale.

Costituita nel 1980, la banda Tramat è diventata nel tempo veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero con un repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea. Composta da circa quaranta elementi, vanta numerosissime partecipazioni ad eventi e cerimonie sia in Italia che all’estero.

FOTOGALLERY DI MAURO DEL PAPA 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp