Imballaggi sostenibili, Confindustria e giunta comunale visitano Gualapack

17 Febbraio 2024 08:46

Gli imballaggi sostenibili di ultima generazione, e lo stabilimento piacentino della multinazionale del packaging flessibile Gualapack in cui vengono prodotti, sono stati oggetto della visita della sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi accompagnata dagli assessori della giunta e dai rappresentanti di Confindustria, il presidente Francesco Rolleri e il direttore Luca Groppi,  nell’ambito delle visite alle aziende del territorio piacentino.

Chi è Gualapack – Multinazionale leader nella produzione di buste pre-formate e imballaggi flessibili, nello stabilimento piacentino di via Arda ha la propria divisione laminati, ovvero quella delle confezioni che contengono prodotti di largo consumo come alimenti per l’infanzia, bevande, salse, caffè, cosmetici, cibi pronti e medicinali solo per citare alcune categorie.
La visita – I vertici di Confindustria e la Giunta comunale sono stati accompagnati dai responsabili dell’azienda, guidati dall’amministratore delegato Michele Guala, tra le linee produttive, potendo osservare da vicino l’elevata tecnologia e complessità dei processi che stanno dietro la realizzazione di prodotti che ormai siamo abituati a dare per scontati e vengono prodotti proprio nella nostra città.

I commenti – “Gualapack è un’azienda che da sempre si è contraddistinta per la propria attenzione alla qualità e alla sostenibilità, in una fase di grande evoluzione per il mercato degli imballaggi – spiega il presidente di Confindustria Francesco Rolleri -. È stato un piacere avere con noi la sindaca e gli assessori, portando avanti il ciclo di visite che sta raccogliendo grande soddisfazione sia tra le aziende che nell’amministrazione comunale. Piacenza può mostrare con orgoglio realtà industriali ad alto tasso di innovazione e competenze, imprese che arricchiscono il nostro territorio da ogni punto di vista”.

“È sempre motivo di orgoglio toccare con mano le eccellenze del nostro territorio, come il ciclo di visite promosso da Confindustria ci consente di fare grazie all’incontro con gli imprenditori che portano alto il nome di Piacenza in Italia e all’estero – commenta la sindaca Katia Tarasconi -. Gualapack è una realtà all’avanguardia, capace di mettere le proprie competenze specialistiche a servizio dello sviluppo sostenibile e di investire in un percorso di costante innovazione e ricerca che, insieme ai colleghi di Giunta, ho avuto modo di apprezzare particolarmente”.

“Siamo onorati di ospitare questa visita, e di conoscere da vicino gli Amministratori della città – il commento dell’azienda Gualapack -. Città nella quale la nostra Azienda ha forti radici, un eccellente network industriale e di servizi, e dove vivono numerosi dei nostri bravissimi Collaboratori. Grazie allo sforzo di tutti, il nostro Gruppo ha oggi dimensioni e prospettive multinazionali; i nostri valori e la nostra attenzione restano fortemente rivolti ai vari territori dove operiamo e di cui valorizziamo eccellenze e best practices. È una buona occasione, inoltre, per parlare di Sostenibilità, che è il nostro impegno quotidiano per migliorare performance, impatti ambientali e sociali: il costante dialogo e confronto con gli stakeholders è fondamentale, per comprendere evoluzioni del contesto ed aspettative.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp