“Sentieri piacentini”, questa sera su Telelibertà i monti che “chiudono” la Valdarda

02 Luglio 2022 15:31

Il fortunato format “Sentieri Piacentini”, dedicato al trekking nelle nostre vallate, alla scoperta di luoghi, natura, paesaggi, percorsi, scorci e segreti, prosegue stasera come ogni sabato alle ore 20.05 su Telelibertà dopo il TgL. Dopo “Autunno in Valnure” di sabato scorso si prosegue stasera con “La testata della Valdarda”.

In una giornata dalla luce perfetta Roberto Salini ci porterà alla scoperta dei monti che “chiudono” la Valdarda: Menegosa, Lama, Castellaccio e Groppo di Gora, con una puntatina fuori traccia al poco conosciuto Cravola e ai due laghetti ai suoi piedi, il lago del Gallo e il lago del Rudo. Il prossimo 9 luglio si continuerà con “Il tramonto sul Crociglia”.

Sono stati archiviati con successo i dieci episodi inediti della seconda serie della trasmissione e, sabato scorso, la prima replica della prima serie. Si prosegue dunque settimanalmente con gli episodi girati in via sperimentale dall’autore, escursionista e appassionato videomaker pontenurese Roberto Salini durate i mesi autunnali e invernali del 2020/2021.

Una riproposizione a grande richiesta, in versione rivista e migliorata, capace di generare un curioso contrasto con la torrida e arida stagione estiva di questo periodo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp