Libri a disposizione di cittadini e turisti, “Vitamine per la mente” a Pecorara

03 Agosto 2016 10:22

Vitamine per la mente pecorara

Vitamine per la mente” nei negozi e nei locali di Pecorara: è cominciata in questi giorni la distribuzione da parte dell’amministrazione comunale di cassette di libri che saranno collocate in bar, negozi, ristoranti e luoghi pubblici a disposizione di chiunque voglia regalarsi una buona lettura.

I libri potranno essere letti sul posto (nel caso di bar e ristoranti  durante la consumazione) oppure portati a casa e successivamente (è la richiesta affidata alla correttezza di chi approfitterà del servizio) riportati nella stessa cassetta o in qualche altra dislocata a Pecorara. Si tratta di un servizio praticamente a “costo zero” che il Comune offre a cittadini, visitatori e turisti: le cassette sono state donate da Pierino Quadrelli, commerciante e decorate dagli alunni della pluriclasse di Pecorara sotto la direzione del maestro Andrea Braga, mentre i libri provengono da donazioni di privati. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Marco Fois, un “pecorarese d’adozione” scomparso prematuramente. Una buona parte della dotazione di libri è stata donata al Comune proprio dalla sua famiglia.

“L’iniziativa è un invito rivolto a tutti coloro che amano Pecorara e questi luoghi – spiega il sindaco Franco Albertini – a prendersi qualche minuto di tempo per leggere qualche pagina di un buon libro, magari la domenica tra un pranzo in qualche trattoria del paese e una passeggiate tra i boschi e le vigne della valle”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp