Skill park a Fontana Pradosa: area di 15mila metri quadrati per amanti di mountain bike

25 Ottobre 2023 03:07

Si chiama Skill park ed è un’area di circa 15 mila metri quadrati a Fontana Pradosa, dove gli appassionati di mountain bike possono allenarsi a suon di salti, evoluzioni, curve paraboliche in sella alle loro amate mountain bike.

Il parco allenamenti è stato realizzato grazie ad alcuni terreni su cui l’asd 101% Off Road ha potuto allargare i suoi spazi. Al precedente campo per allenamenti ha potuto aggiungere, grazie ai nuovi spazi concessi in uso dal Comune, una pista in cui praticare pump track, una skill area e un rock garden. Tradotto significa ulteriori saliscendi tra sterrati e versanti collinari in cui potersi allenare, rigorosamente attrezzati con caschi e protezioni.

“Lo spirito – dicono i responsabili dell’associazione – è di aiutare le persone a superare le difficoltà di uno sport con un elevato coefficiente di difficoltà, ma prima ancora permettere a tutti i ragazzi di praticare uno sport senza essere esclusi da una selezione che spesso, nelle attività agonistiche, allontana precocemente i nostri giovani”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp